Il fascicolo informativo è chiaro e di facile lettura, è composto dalle Condizioni di assicurazione , Nota informativa e Informativa privacy, ed è disponibile per categoria di veicolo.
Il contratto non prevede rivalse o esclusioni quando è alla guida del veicolo una persona diversa dal proprietario o dal conducente dichiarato.
Il contratto dura un anno, e si risolve alla scadenza naturale, senza obbligo di disdetta.
È possibile pagare il premio fino a 15 giorni dopo la scadenza, senza rimanere “scoperti”.
Nei contratti “bonus-malus” o con “sconto in assenza di sinistri” , è possibile rimborsare ad Unipol uno o più sinistri pagati nell’ultimo periodo di osservazione. In tal caso i sinistri non saranno più indicati nell’attestazione sullo stato del rischio. (La clausola bonus-malus si applica alle autovetture, agli autocarri e ai motocarri, lo sconto in assenza di sinistri è la nostra formula di personalizzazione per i ciclomotori e i motocicli).
Il contratto offre una gamma completa di garanzie complementari, a cominciare dal furto, incendio, tutela giudiziaria, fino all’assistenza in caso di guasto o incidente stradale. Potrai viaggiare tranquillo, sapendo di poter sempre contare su una grande assicurazione che pensa a te.
UnipolSai Assicurazioni divisione Unipol offre la possibilità di aggiornare automaticamente il valore dell’autovettura assicurata secondo le quotazioni di Quattroruote, riducendo il premio man mano che l’auto si deprezza. L’adeguamento automatico non comporta nessun aggravio per l’assicurato, e in caso di furto totale viene risarcito il valore aggiornato alla precedente ricorrenza annuale, senza riduzioni.
Il servizio di assistenza è prestato in collaborazione con IMA Italia Assistance S.p.a., che vanta una grande esperienza ed una capillarità di servizio senza paragoni.
Riportiamo di seguito i fascicoli informativi differenziati per tipo di veicolo, che forniscono in breve tutti i particolari piùimportanti del contratto.